11-19 novembre Racconta il tuo paese con gli occhi di un artigiano

occhiartigiano
Lazio for Women, in collaborazione con il Comune di Caprarola lancia il primo Contest multimediale tra tradizione ed innovazione:
RACCONTA IL TUO PAESE CON GLI OCCHI DI UN ARTIGIANO
Il concorso, che rientra nell’ambito del progetto InterAttività, finanziato con il contributo economico della Regione Lazio, ha la finalità di sostenere e favorire l’integrazione tra cittadini italiani e cittadini stranieri attraverso l’uso delle moderne tecnologie.
L’obiettivo è incentivare l’inserimento, stimolare la competitività dei giovani e, nello stesso tempo, promuovere il territorio.
Nello specifico saranno selezionati dieci ragazzi, cinque italiani e cinque stranieri, che dovranno raccontare, attraverso dei brevi video, sia amatoriali che professionali, cinque paesi della provincia di Viterbo.
In particolare si prenderanno in esame altrettanti mestieri e tradizioni che rischiano di scomparire e, attraverso le parole degli artigiani, si passerà a raccontare il territorio in cui vivono.
I video realizzati dai ragazzi saranno lanciati sulla pagina Facebook ufficiale del contest e a decretare il vincitore saranno i like totalizzati nell’arco di due settimane.
Sono previsti tre premi rispettivamente di 400, 200 e 100 euro da spendere presso la rivendita Mondo Informatica in via Monte Nevoso a Viterbo entro il 31 dicembre 2016.
Chi può partecipare: il contest è un concorso rivolto ai giovani
che dovranno raccontare per immagini i paesi della provincia di Viterbo con brevi video, amatoriali o professionali, di massimo dieci minuti che abbiano come protagonisti gli antichi mestieri che rischiano di scomparire.
Come: i ragazzi che si iscriveranno tramite form disponibile al Comune prenderanno parte ad un corso articolato in una fase teorica ed una pratica al termine del quale avranno gli strumenti per realizzare un video e partecipare al concorso a premi.
Quando: inserire data del corso teorico
Chi deciderà il vincitore: I vincitori saranno decretati dalla Rete: attraverso il conteggio dei like totalizzati nell’arco di due settimane si procederà a stilare una graduatoria con primo, secondo e terzo classificato.
Per info 3389082868 – 3928302682

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.