13esima edizione della Granfondo di Montefogliano

Ormai è tutto pronto per la 13esima edizione della Granfondo di Montefogliano valevole come prova per il circuito della Maremma Tosco laziale e  del campionato regionale CSI.

Gli organizzatori hanno lavorato sodo in questi giorni, nonostante la pioggia battente, per mettere in sicurezza e rendere il percorso di 45 km ancora più spettacolare.

Un’attività insieme necessaria e preziosa, che ha portato delle varianti in prossimità dei punti critici, proprio dove si daranno battaglia i migliori bikers delle ruote grasse.

In palio, per il secondo anno consecutivo , ci sarà il trofeo Andrea Manca, il giovane ciclista scomparso l’anno scorso  a cui gli amici hanno voluto dedicare la gara.

Tra i favoriti per la vittoria finale dobbiamo annoverare senza ombra di dubbio Alfredo Balloni e Federico Rispoli, ma non dobbiamo dimenticarci certamente di Angelo Guiducci, secondo lo scorso anno dietro a Dominici. Presenti poi vari outsider, uno di questi potrebbe essere Agostini, un vero top player della mtb italiana la cui presenza, però, è in dubbio.

La vittoria finale, in ogni caso, dovrà essere sudata, visto che sono già state superate le 600 iscrizioni e, questa volta, gli organizzatori puntano a stabilire il record storico di partecipanti viste anche  le previsioni meteo favorevoli.

Ci sarà spazio, infine, anche per gli escursionisti ai quali sarà riservato un percorso specifico e numerosi premi per coloro i quali  raggiungeranno il punto più affascinante del sentiero San Girolamo. Dulcis in fundo ricche premiazioni con allargamento dei premiati oltre il 5° posto e, come sempre, il super pasta party servito nei pressi dell’arrivo all’interno di una tensostruttura allestita per l’occasione.

 

Info utili

Il via alle ore 9:30 di domenica 13 maggio da piazza S. Maria del Soccorso, Cura di Vetralla (VT), alla presenza delle autorità comunali. Le iscrizioni saranno possibili fino a mezz’ora prima del via con agevolazioni per gli amanti del cicloturismo.

 

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.montefogliano.it

Oppure la pagina Facebook Gran Fondo Montefogliano

Per iscrizioni visita il sito  www.kronoservice.com

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.