Laboratorio di canto corale


LABORATORIO DI CANTO CORALE per l’educazione della voce e l’apprendimento di canti della tradizione popolare e colta di diversi paesi del mondo.
Il laboratorio di canto corale offre (durante il suo intero svolgimento ed a ogni incontro) un percorso di conoscenza e svelamento delle qualità e potenzialità della propria voce che spesso e per lunghi periodi della nostra vita rimangono nascoste.
Requisito per partecipare al laboratorio è la disponibilità a coltivare ed essere coinvolti nella attività artistica e sociale del cantare insieme e saper ascoltare. Il canto e l’ascolto creano un insieme equilibrato, perfetto ed ideale nel quale vengono alla luce e si sperimentano i frutti che la musica può offrire alla vita di ognuno di noi.
Le finalità del laboratorio sono anche la creazione e l’acquisizione, attraverso lo studio, di un repertorio di canti raccolti dalle tradizioni popolari e colte di diversi paesi del mondo; un ampio panorama delle atmosfere musicali che caratterizzano le varie aree geografiche come stimolo alla conoscenza del patrimonio culturale per realizzare un avvicinamento tra le persone in controtendenza al sentimento di separazione oggi in atto.
Per info: costi ed iscrizioni 348 7278389

1° incontro: 21 Gennaio 2017
Numero degli incontri: 20
Data prevista di fine laboratorio: 1 Luglio 2017
Frequenza: settimanale; giorno: Sabato; orario: 10:00-12:30 (verranno valutate anche richieste di altri orari e giorni)
Il laboratorio verrà attivato con un minimo di 10-12 partecipanti

A cura di Fabrizio Verzini

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.