Presepe vivente nel Borgo Fantasma a Celleno

Per il settimo anno consecutivo il “Borgo Fantasma” del castello Orsini a Celleno si animerà con il Presepe vivente.
L’associazione Presepi Celleno insieme alla Pro Loco e con il Patrocino del Comune in due sole rappresentazioni cioè il 26 dicembre e il 6 gennaio 2018 dalle ore 17 in poi presenterà il Presepe vivente. L’ambientazione è quella estremamente suggestiva del Castello che grazie anche alla sapiente illuminazione acquisterà quell’atmosfera magica che contraddistingue il presepe vivente di questo paese.
Ben 500 fiaccole illumineranno le vie principali e le piccole vie per rendere la rievocazione il più possibile fedele all’originale, mentre la piazza del mercato dove tradizionalmente si svolge la vita quotidiana dei borghi vedrà ben 120 personaggi in costume che rappresenteranno le figure tipiche di un mercato. Alcuni di loro offriranno ai visitatori cibi e sapori antichi per far scivolare le sensazioni di tutti i presenti in una atmosfera veramente originale e piena di suggestioni.
Per aggiungere un altro tocco di realismo alla scenografia che si presenta davanti agli occhi degli innumerevoli presenti che sanno che non possono lasciarsi scappare queste due sole occasioni per godere di un presepe veramente unico per la sua collocazione e fedeltà storica, in molti ambienti si potranno vedere animali che pascolano o riposano.
Le date sono il 26 dicembre ed il 6 gennaio, l’orario dalle ore 17 in poi. Non perdete questi appuntamenti.
Castello Orsini a Celleno Vecchio.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.