Al via la Granfondo di Montefogliano Andrea Manca

Al via il 13 maggio la tredicesima edizione di una delle gare di mountain bike tra le più suggestive del centro Italia , la “Granfondo di Montefogliano Andrea Manca”.

Il tracciato prevede passaggi tecnici impegnativi e discese mozzafiato , con ampi stradoni brecciati, ed è immerso a nei boschi dei  Monti Cimini, tra la riserva naturale del lago di Vico e alcuni siti di interesse storico come l’eremo di S.Girolamo e il Sasso Grosso .

Un percorso avvincente con un dislivello di quasi 1500 mt su 47 km , dove doti tecniche e una buona “gamba” aiutano ad  affrontare single track  e  muri con oltre il 20% di pendenza, tra radici e sassi .

Quest’anno sono previsti  circa  700 partenti tra cui 450 abbonati al circuito MaremmaToscoLaziale  e 80 abbonati al campionato regionale CSI  che si cimenteranno in questa manifestazione sportiva di grande pregio.

Al termine , oltre al  servizio docce , è previsto il consueto pasta party con prodotti locali , cucinati da alcuni tra i migliori ristoratori della provincia , segno della partnership che gli organizzatori sono riusciti ad instaurare con gli sponsor locali per offrire un pacchetto di qualità sportiva e culinaria a tutti i partecipanti, atleti e familiari, che ogni anno , con il loro contributo, aiutano a rendere speciale questa manifestazione in ricordo del grande atleta ed amico Andrea Manca.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.montefogliano.it

Oppure la pagina Facebook Gran Fondo Montefogliano

Per iscrizioni visita il sito  www.kronoservice.com

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.