C’era una volta La La Land

Il film diretto e scritto da Damien Chazelle è una vera e propria favola che travolge totalmente lo spettatore facendolo entrare completamente nella trama.
La storia è ambientata a Los Angeles e racconta le vicende di Mia e Sebastian, lei è un’aspirante attrice, lui un musicista Jazz con il sogno di aprire un locale suo dove permettere al vero jazz di rimanere puro.
I due si incontrano e nasce subito una storia piena di passione, amore e difficoltà vissuta in un mix tra sogni e realtà; il tutto accentuato da canzoni e balli tra le stelle. La ciliegina sulla torta è la coloratissima scenografia che ricorda un po’ gli anni 60 ma con protagonisti attuali; ed è proprio questo contrasto a rendere la favola più viva.
Una nota molto piacevole è data dalla maturità dei personaggi che nonostante una vita di sogni rimangono con i piedi per terra ed è proprio questo che dà il giusto spessore al film e permette di afferrare un messaggio ancora più profondo.
Un’altra caratteristica è la musica: le canzoni sono poche e perfettamente intonate con la storia, miscela perfetta anche per chi non ama i musical.
Che dire è un film che va assolutamente visto.
Il voto di radio tuscia events è 9 su 10

Informazioni sul film:
DATA USCITA: 26 gennaio 2017
GENERE: Commedia, Drammatico, Musicale, Sentimentale
ANNO: 2016
REGIA: Damien Chazelle
ATTORI: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs
SCENEGGIATURA: Damien Chazelle
FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
MONTAGGIO: Tom Cross
MUSICHE: Justin Hurwitz
PRODUZIONE: Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA

Vanessa Giraldo

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.