Dexter e il suo passeggero oscuro

Dexeter è un uomo dedito al suo lavoro di ematologo forense presso la omicidi di Miami, riservato, solitario, un amorevole fratello e un ottimo fidanzato, all’apparenza tranquillo e ordinario.
La vita di Dexter Morgan però non è solo questo, è molto di più, è una serie infinita di bugie e inganni, una vita finta, creata apposta per nascondere la realtà dei fatti, quella di essere uno spietato serial killer; ma badate bene perché non è un omicida qualunque, infatti uccide solo quelli come lui, assassini che sono sfuggiti al braccio della legge ormai sempre più inefficiente. Nell’agire, il nostro protagonista segue il codice insegnatogli da Harry, suo padre adottivo ormai defunto ma presente in tutte le stagioni. Queste regole gli permettono di agire indisturbato e senza sbagliare vittime.
La storia nasce dai romanzi di Jeff Lindsay uno scrittore statunitense di crime story. La prima stagione è abbastanza fedele alla sua prima pubblicazione, “Dexter, il vendicatore”, per poi discostarsi di molto andando sempre più avanti.
Per le prime quattro stagioni la trama è avvincente, ti tiene incollato allo schermo puntata dopo puntata lasciando passare inosservato qualche piccolo errore nella preparazione dei vetrini usati dal protagonista come trofei.
Ma come tutte le cose che quando raggiungono il punto più alto iniziano a scendere, così è stato anche per questa serie. L’apice è arrivato con il finale della 4 stagione, il culmine di un lavoro ben fatto, con i giusti personaggi e vicende intriganti. Nella quinta rimane ancora qualche speranza per un continuo grandioso ma è solo un piccolo barlume perché dalla sesta in poi inizia il declino più totale, quasi come se si cercasse in tutti i modi di allungare un brodo che ormai è acqua.
Nonostante la seconda parte, questa serie merita di essere vista almeno fino alla quinta stagione.
Voto di Radio Tuscia Events: 6,5 su 10

Informazioni sulla serie
ANNO DI USCITA: 2006
GENERE: Drammatico, Poliziesco, Thriller
STAGIONI: 8
IDEATORE: James Manos, Jr.
ATTORI: Michael C. Hall (Dexter Morgan); Julie Benz (Rita Bennett); Jennifer Carpenter (Debra Morgan); Erik King (James Doakes); Lauren Vélez (María LaGuerta) ; David Zayas (Angel Batista); James Remar (Harry Morgan); C. S. Lee (Vince Masuka); Desmond Harrington (Joey Quinn)
PRODUZIONE: Daniel Cerone, Clyde Phillips, John Goldwyn, Sara Colleton
DURATA PUNTATA: 50 min
PAESE: USA
Vanessa Giraldo

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.