Ercoli e Vergaro sfiorano l’oro a Pomezia

Si sono svolte a Pomezia (RM) domenica 11 giugno, le finali regionali dei campionati di società per la categoria Ragazzi/e, manifestazione che ha messo di fronte le prime 15 società del Lazio che avevano superato le fasi di qualificazione nelle due prove interprovinciali. La Tuscia era rappresentata dalla formazione maschile e femminile della Finass Atletica Viterbo che risalendo alcune posizioni di classifica e riuscita a piazzare i Ragazzi all’8° posto e le Ragazze al 13° posto.
Le Ragazze hanno pagato qualche assenza importante, altrimenti avrebbero potuto ambire ad una posizione senz’altro migliore; comunque buono il comportamento a livello individuale da parte di tutti, con la conquista di numerosi podi e tanti record personali.
Si sono messi in evidenza per i risultati ottenuti Elena Vergaro, 2^ classificata con lo stesso tempo della prima, che ha corso i 60Hs. in 9″65 e Federico Ercoli brillantissimo 2° posto nel Vortex dove sfiora la vittoria con un lancio da 58,40.
4° e 5° posto nell’Alto rispettivamente per Aurora De Santis che salta 1,34 e Iacopo Leonardi con 1,46; Simone La Vella corre purtroppo la 2^ serie dei 600m. vincendo ma con l’8° tempo complessivo, Beatrice Laurenti marcia i 2Km. nel tempo di 12’58″46 e Camilla Greto ottiene 1’57″13 sui 600m.
Più che soddisfacenti i risultati ottenuti dai viterbesi della Finass alla luce degli ultimi 3 mesi di attività di allenamento condotti sul campetto di rugby attiguo al Campo Scuola, ancora chiuso per lavori di ristrutturazione.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.