Gli Ambasciatori del Gusto sbarcano a Roma

L’appuntamento per il primo convegno nazionale dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto: “Italia – Mondo, andata e ritorno” è fissato a Roma alle ore 14.30, presso la sala convegni dell’Antonello Colonna Open, al Palazzo delle Esposizioni.
Nata per rappresentare il concetto italiano di gusto attraverso molteplici iniziative, l’Associazione si propone di discutere durante il convegno quattro temi critici per il settore della ristorazione, per arrivare a definire un’agenda delle priorità.
L’incontro è diviso in quattro sessioni, che affronteranno i temi legati a fiscalità, formazione, Made in Italy e sfida del cibo italiano.
Al Convegno, la cui partecipazione è riservata agli associati, parleranno esperti, “addetti ai lavori” e Ambasciatori del Gusto come Carlo Cracco, Cristina Bowerman, Enrico Bartolini, Niko Romito, Luca Fantin e il padrone di casa Antonello Colonna.
Sono attesi inoltre gli interventi del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del Capo Dipartimento ICQRF del MIPAAF Stefano Vaccari, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, il Gen. Cosimo Di Gesù e del Direttore Generale per la Promozione Sistema Paese – MAE, Vicenzo De Luca.
“La cucina italiana è ormai una vera food economy sempre più importante e gli chef italiani hanno preso coscienza della necessità e dell’utilità di un dialogo costante con le istituzioni e con tutti i settori della filiera del cibo” – spiega Cristina Bowerman, Presidente dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto – “Questo Convegno è il primo atto per consolidare un rapporto costante e costruttivo e per far crescere questo settore in modo responsabile. La missione dell’Associazione infatti, parte dalla consapevolezza che raccontare e valorizzare significa contribuire, in sinergia con le Istituzioni, allo sviluppo del Paese”.
La sera: secondo appuntamento con una cena di beneficenza a partire dalle ore 20.00 aperta a tutti. Il ristorante Antonello Colonna Open, al quarto piano del Palazzo delle Esposizioni, ospiterà “7 Chef per Amatrice”, evento organizzato insieme a 7 grandi Maestri della cucina italiana. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per un progetto didattico e formativo elaborato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Amatrice. Per info e prenotazioni: ambasciatoridelgusto.com
“7 Chef per Amatrice” è una cena di solidarietà rivolta a tutti coloro che credono nel futuro della formazione, nella forza dell’eccellenza e in ciò che fa grande l’Italia nel Mondo.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.