“ILLUSION TEST. Incontri tra illusione e psicologia al Tuscia Illusion Fest”

Domani si parte. Martedì 16 maggio 2017 è la data di inizio del “Tuscia illusion fest” a Viterbo, presso il Centro Commerciale Tuscia. Ormai è noto ai più: il primo festival a Viterbo che racchiude una kermesse di immagini e show all’insegna dell’illusione.
Oltre a spettacoli di magia e mentalismo e al talent show “Tuscia is magic” nel weekend, sul palco del festival si svolgeranno anche i cosiddetti “Illusion test“. Ma che cosa sono?
Sono degli incontri con esperti psicologi per scoprire come reagiscono i nostri sensi davanti ad una illusione.

Mercoledì 17 dalle ore 18,00 il dott. Stefano Eleuteri dimostrerà come la mente riesce ad ingannare se stessa alterando la percezione della realtà. Ma è meno complicato di ciò che sembra e il Dr. Eleuteri ci spiegherà come.

Venerdì 19 dalle 17,00 è invece la volta della dott.ssa Iolanda Del Villano che coinvolgerà gli spettatori di questo incontro per vedere, in modo appassionato e divertente, come i nostri occhi e il nostro cervello percepiscono vari tipi di illusione.

Magia, psicologia e tutto ciò che ruota intorno al concetto di illusione faranno da padroni in questo festival. Ma il vero protagonista del “Tuscia Illusion Fest” sei tu, o meglio… la tua mente!
Quindi non mancare, dal 16 al 21 maggio 2017 a Viterbo presso il Centro Commerciale Tuscia.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.