Jasmine, il nuovo singolo degli ElleBorn è una preghiera d’amore

Hanno concluso il 2016 scalando la classifica di Radio Rock con Renaissance e sono pronti a chiudere il 2017 in bellezza con il loro primo album “Just a Grain of Sand”, uscito il 10 settembre scorso.
Insieme all’album è uscito anche il secondo singolo Jasmine, una ballad intensa, perfetta per accompagnare l’arrivo dell’autunno, che affronta un tema molto delicato: quello del rapporto tra un padre e una figlia.

Una Preghiera d’amore

Quando si parla d’amore l’età è davvero un dettaglio. Non esiste età per sentirsi piccoli, fragili e bisognosi. Non esiste età per avere bisogno d’amore. Ed è proprio di questa necessità che si fa portavoce la principessa Jasmine, quando malinconica chiede a suo padre di conoscere quell’amore che lui non riesce a mostrare come lei vorrebbe.

È una richiesta che viene dal profondo: poche parole, ma così faticose, sembrano traboccare dalla gola della donna all’improvviso. Eppure erano lì da tanto tempo. All I wanted you to know was your love. Inaspettatamente, Jasmine non recrimina al padre l’amore mancato, ma quasi gli spiega come fare per tirarlo fuori. Non è un cattivo padre, il principe Henry: si è chiuso nel labirinto delle proprie paure senza lasciare entrare più nessuno. E forse il primo ad accusarsi per la propria durezza è proprio lui.
Share love, your love, share love, your love.
In questa gabbia soffocante, dove il canto si fa preghiera nell’aria, la donna accoglie la propria sofferenza per rigenerarsi, evolversi. Forse, crescere?

Il Paesaggio lirico nel video di Jasmine

Proprio il contatto con la natura, protagonista anche del video del singolo, diventa lo strumento attraverso il quale Jasmine mette in atto la sua magia: il vento che le tocca i capelli, come una delle tante carezze mancate, scioglie tutti i nodi dell’anima. Così, quello che resta di un’ambientazione dolceamara, riflesso di un cuore gonfio di aspettative deluse, non è altro che un volo verso la libertà.

Guarda il video di Jasmine su YouTube:
https://goo.gl/h91WD6

Ascolta l’album “Just a grain of sand” su Spotify:

Ascolta l’album “Just a grain of sand” su ITunes:
https://itunes.apple.com/it/album/just-a-grain-of-sand/id1272021777

LA BAND

ElleBorN è un progetto nato a Roma nel 2015, fondato da Elle (Vox, Synth) e Lucio De Angelis (Drums, Electronic pad). La band spazia dal rock all’elettronica, toccando generi come il dubstep. Racconta storie che, partendo dal particolare, si rendono universali, coinvolgendo qualunque ascoltatore per la profondità dei testi.
Dopo varie formazioni entra a far parte del progetto Giovanni Dominici (chitarra elettrica e synth), che resterà con la band circa un anno, e collaborerà alla realizzazione dei brani del primo disco. Insieme i tre girano l’Italia e si fanno conoscere (e riconoscere) per il fascino delle loro esibizioni.
Nell’estate 2016 vengono contattati da Radio Deejay per esibirsi sul palco di Deejay On Stage.
Collaborano anche per musiche e colonne sonore per alcuni cortometraggi, proprio grazie alle note “epiche” che regalano le loro musiche, molto adatte anche al contesto cinematografico.
A fine marzo del 2016 esce, autoprodotto, il video promo live di “Perfection”, brano che sarà incluso nel loro primo disco.
Subito dopo Giovanni decide di lasciare l’Italia e il trio si ricompone grazie all’arrivo di Simone Fedele (attuale chitarra elettrica e synth del progetto).
Il 16 dicembre 2016 esce il singolo “Renaissance” con edizioni Cramps Music: sarà primo nella classifica ascoltatori per un mese su Radio Rock 106.6 e su molte radio italiane.
A Luglio 2017 vincono il contest “Contatto Diretto”, condotto da Fabio Villanis, patrocinato dal Nuovo Imaie e dal Luiss Creative Business Center, con la collaborazione di All Music Italia, LRS Facto-ry, Believe Distribution Services, Canon Eos Cinema School, Goody Music e AntibeMusic, aggiudicandosi la registrazione di un EP di 4 brani e un videoclip con distribuzione Believe Digital.
Il 10 settembre 2017 esce il primo disco “Just A Grain Of Sand”, presentato in un live insieme ad Andrea Ra al Traffic di Roma, e attualmente disponibile in tutti gli stores. Il 18 Settembre esce anche il loro secondo singolo “Jasmine”.

Sito web: www.elleborn.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ellebornmusic
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/ellebornmusic/

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.