La montagna a modo nostro!

L’amore per l’escursionismo, le passeggiate all’aria aperta e la scoperta di nuove emozioni, non poteva che portarci a fare il grande balzo.

Portare i nostri amici al cospetto delle montagne più belle d’Europa.

Il team di Tuscia Trekking Experience, in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi QUARTO SPAZIO, e di Riccardo Schiavo Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, organizza per la settimana dal 18 al 25 agosto un programma  di escursioni in Valle d’Aosta.

Su sentieri immersi in oasi naturali e panorami mozzafiato, abbiamo predisposto un programma di escursioni giornaliere guidate  (anche eventualmente più di una al giorno, di diversa difficoltà in modo di incontrare le esigenze di tutti). Una proposta a misura di famiglie, gruppi di amici, o semplicemente di persone innamorate della montagna.

Attraverseremo paesaggi che in questo momento sono ricoperti da 5 metri di neve e che invece ad agosto saranno scenario di fioriture meravigliose, con la cornice delle cime più alte d’Europa ( il Monte Bianco,  il Mont Maudit, la Punta Walker alle Grand Jorasses, ) solo per citarne alcune. Potremo ammirare i  ghiacciai che si incuneano fino a bassa valle ( sono 65 in tutto, nel complesso del Bianco e occupano una superficie di 165 Kilometri quadrati).  Camminare nelle vicinanze del  ghiacciaio della Brenva,  quello del  Miage,  del Triolet,  di Prè de Bar,del Rutor, sarà una esperienza unica e indimenticabile.

Alloggeremo nella splendida cittadina di LA THUILE, il comune più a occidente della Valle d’Aosta, alle pendici del colle del Piccolo San Bernardo, una paese carico di storia, era infatti attraversata dall’unica via romana che conduceva in Francia (la Strada Delle Gallie), infarcito di tradizioni secolari e caratteristiche uniche.

C’è tempo fino al 15 maggio per prenotare.

Insomma chi viene con noi?

La montagna ci offre la cornice … tocca a noi inventare la storia che va con essa!
(Nicolas Helmbacher)

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.