MONTECCHIO, salita con anteprima

DOMENICA 24 settembre è il giorno dell’itinerario iniziatico d’autunno al BOSCO ESOTERICO E LETTERARIO DEL MONTECCHIO (nei dintorni della deliziosa cittadina di Bagnaia/VT). Il percorso esoterico risalirà il colle fino alla Piana Sacra (400 m slm circa), sarà guidato da Pier Isa della Rupe, e prevede tappe sui luoghi più significativi del Montecchio legati alle cosiddette Figlie della Luna. Leonardo de Sanctis (Fefè Editore) leggerà brani dai libri di Pier Isa: Le Streghe di Montecchio e Il Masso della Fertilità (scritto con Caterina De Caro).
S’inizia alle 9.30 precise dalla piazza centrale di Bagnaia con ritrovo al Bar Il Borgo. Finito il percorso, intorno alle 13.30, si rientra a Bagnaia. Chi vorrà potrà usufruire del pranzo tipico che il Ristorante Il Borgo prepara tradizionalmente per gli escursionisti.
– Percorso Iniziatico: gratuito, prenotazione obbligatoria.
– Pranzo facoltativo: € 25, prenotazione obbligatoria.
– Info e prenotazioni a: fefe.editore@tiscali.it e 338.3733845.

• SABATO 23 settembre alla Libreria Nova di Vetralla/VT (Via Cassia Cura, 261) alle ore 17.30, è invece in programma l’anteprima della salita al Montecchio: Pier Isa della Rupe racconterà come da decenni raccolga testimonianze su quel colle sacro; Leonardo de Sanctis parlerà dei tanti libri che Fefè Editore ha dedicato al mondo parallelo della Tuscia.

Il BOSCO ESOTERICO E LETTERARIO DEL MONTECCHIO – riconosciuto ufficialmente dal Comune di Viterbo, nella foto il taglio del nastro da parte del Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini – è il luogo delle STREGHE DI MONTECCHIO ed è stato scoperto da Pier Isa della Rupe, che con il marito Franco da vent’anni va portando alla luce tradizioni e documenti sulle Streghe di Montecchio e sul Montecchio. Al BOSCO Pier Isa ha dedicato due libri di racconti.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.