Mostra mercato S. Margherita del 20 luglio a Montefiascone

Montefiascone è pronta a celebrare la festività della patrona Santa Margherita con la prima  mostra mercato florovivaistica S. Margherita in fiore, che vedrà  la partecipazione di molti espositori, tra cui i produttori agricoli e florovivaistici della Tuscia, ed ha lo scopo principale di diffondere e fare conoscere i prodotti tipici locali.

La mostra mercato S. Margherita  si terrà il 20 luglio lungo il Corso Cavour dalle ore 8 alle ore 20 e vedrà esposti  molti prodotti tra i quali   fiori recisi sementi, piante, artigianato in legno, ferro battuto, ceramica, miele, spezie, erbe aromatiche e prodotti derivati dai fiori.

La mostra mercato  ha ottenuto il patrocinio del Comune, ed è stata organizzata da Tuscia Events Associazione Culturale in collaborazione con Associazione S. Margherita che ogni anno organizza la festa della Patrona.

Diffondere la cultura del verde e il rispetto della natura, valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città, sono tra gli obiettivi della mostra mercato che è stata affiancata da un’altra importante iniziativa il concorso Finestre, balconi e vicoli fioriti 1° edizione.

Il contest  ha avuto un ottimo successo, ed ha visto la partecipazione di tantissime persone le quali  si sono impegnate e messe in gioco per realizzare abbellimenti floreali di vetrine, giardini, finestre, balconi con il preciso intento di contrastare i fenomeni diffusi di degrado e incuria sul territorio, per  affermare una coscienza civica che passa anche attraverso la cura del proprio balcone o giardino o vetrina. Un impegno che Tuscia Events ha voluto incoraggiare e premiando  chi, con piccoli gesti quotidiani, ha contribuito a valorizzare l’immagine del paese rendendolo più gradevole ad  abitanti e turisti.

Le creazioni verranno valutate da una giuria che assegnerà alle tre migliori realizzazioni per i vicoli fioriti  altrettante  maioliche  create e dipinte a mano da  Rossana Mari de La piccola galleria. La giuria assegnerà anche gli altri premi offerti dai vivai e floricoltori di Montefiascone offerti per tutte le sezioni in concorso e la premiazione avverrà il 20 luglio alle ore 17 in occasione dei festeggiamenti della Patrona S. Margherita.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.