Notte etrusca 2017

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Notte etrusca, un’escursione sul lago di Bolsena divenuta ormai rituale, che parte al tramonto e prosegue in serata sotto il cielo stellato.
Un itinerario archeo-naturalistico guidato, a piedi e/o in kayak, per raggiungere il promontorio di Bisenzo, sede di un’importante città etrusca. Qui ci si accampa per trascorrere la serata con possibilità di visitare la grotta detta “piccionaia”. Come ogni anno l’evento sarà arricchito da un’affascinante narrazione etrusca della guida escursionistica Vera Risi. Cena a sacco a cura di ciascun partecipante. Vivamente consigliate scarpe da trekking, un telo per stendersi, una torcia e dell’acqua.
Quest’anno, sotto il cielo stellato, Vera Risi ci parlerà di miti, divinità etrusche, spazi sacri, psicopompi e senso del fato.
Contributo a persona € 10
(il ricavato sarà devoluto ai ragazzi vincitori del concorso “Promosso con Avis” della 5° elementare e 2° media per l’acquisto dei libri scolastici del nuovo anno).
Appuntamento e partenza ore 17,30 presso il circolo Lago Amico, Gruppo Canoe-Kayak, località Pajeto, Capodimonte (accanto al camping).
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del nove agosto ai seguenti numeri:
Vera Risi 328 0758968
Gianni Natali 339 4748032

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.