Peli e Streghe nel fine settimana

Giovedì 26 ottobre ore 18.00 a ROMA – Dopo i successi di Parigi, Torino, Milano, Brescia, Napoli e numerose uscite radiofoniche, è il giorno del debutto romano del pamphlet di Francesco Forlani PELI / misura di tutte le cose, madre di tutte le battaglie.
Giovedì 26 nello spazio LAB 116 (Via dei Volsci 116/San Lorenzo), partecipano oltre allo stesso Forlani, il filosofo Lucio Saviani (curatore della collana Oggetti del Desiderio) e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. Francesco Forlani – creatore e collaboratore di varie riviste internazionali, traduttore, poeta, performer, blogger, diviso tra Parigi e Torino – in questo libro sostiene e dimostra che “il pelo è una straordinaria figura dialettica”.

• Sabato 28 ottobre ore 17.30 a TREVIGNANO ROMANO – Prima uscita in assoluto nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, del nuovo libro di Claudio Bondì LE DONNE LA MORTE IL DIAVOLO / medichesse, streghe e fattucchiere nel Rinascimento italiano. Partecipano Claudio Bondì, l’attrice Carla Cassola e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. Per il Comune di Trevignano Romano – ospite dell’evento – partecipa la Delegata alla Cultura Sabrina Cianti. Il titolo del libro riunisce i tre protagonisti degli orrori che si perpetrarono per secoli in tutta Europa contro le cosiddette streghe. In Italia negli anni più splendidi del Rinascimento, le ossessioni per il diavolo e per la donna – tramite privilegiato verso Satana – portarono a crimini orrendi la cui entità è ancora sottovalutata.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.