Radici onlus, ancora pochi posti per la Cena di Natale

Conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con la solidarietà a Ronciglione organizzato dall’associazione Radici onlus, guidata da Stefano Ciucci.
Sabato 16 dicembre, la cooperativa attiva nel mondo del privato sociale e della cooperazione su più versanti, ha lanciato una cena di beneficenza presso il Ristorante Fiorò, sulle sponde del lago di Vico.
Immediatamente, le prenotazioni si sono moltiplicate e si è innescata una vera e propria gara di solidarietà per il finanziamento della giovane struttura.
La cooperativa sociale Radici Onlus nasce nel mese di ottobre 2016 con lo scopo di dedicarsi all’aiuto di minori in difficoltà e disagio sociale. Attualmente gestisce la Casa Famiglia Lucia Mariti ed il centro diurno L’Emile di Ronciglione.

Nella Casa Famiglia, che può ospitare un massimo di dieci minori in difficoltà con età compresa dagli 11 ai 18 anni, si svolgono numerosi progetti di inserimento scolastico, lavorativo ma soprattutto sociale.

All’interno della struttura vengono organizzati lavori di gruppo, sono attivi laboratori di cucina, agility dog, cineforum e sport ed inoltre viene fornito ai ragazzi l’indispensabile sostegno psicologico grazie alla presenza di professionisti esperti di diversi settori, assistenti sociali, terapeuti e psicologi.
Tra le diverse collaborazioni, particolarmente intense quelle con i comuni di Viterbo e Roma, con la Regione Lazio, il centro giustizia minorile di Lazio e Abruzzo e svariate Asl.
Oltre alla casa famiglia, Radici onlus gestisce anche L’Èmile, un centro diurno che ospita bambini e adolescenti dai sei ai tredici anni, per i quali vengono predisposte tantissime attività di diversa natura, dall’aiuto compiti al sostegno psicologico alle famiglie, dai laboratori ludico/ricreativi ai campi estivi fino ai laboratori di teatro .

Sabato 16 dicembre, oltre a conoscere le lodevoli iniziative portate avanti dalla cooperativa Radici onlus, i partecipanti potranno sostenerle direttamente, visto che l’intero ricavato sarà devoluto al sostegno delle varie iniziative. La cena sarà inoltre un’occasione per scambiarsi i tradizionali auguri di Natale.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.