Raf e Maurizio Battista, due fuoriclasse per San Lanno

Vasanello si conferma, ancora una volta, la piazza per eccellenza dei grandi big della canzone italiana.
Quest’anno, infatti, a maggio, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di san Lanno, organizzati dal comitato festeggiamenti Classe 1977, guidato da Sergio Mariottini, un fuoriclasse della musica italiana si esibirà in un live show gratuito.
E’ previsto per sabato 6 maggio, alle 21.30 il concerto di Raf, considerato uno degli artisti più “longevi” sulla scena musicale italiana, considerando che calca i palcoscenici da oltre trent’anni.
E’ il 1983, infatti, l’anno del suo travolgente esordio, quando incide con un’etichetta francese il suo primo singolo, “Self control”. Il brano raggiunge il primo posto in classifica in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, e la versione cantata da Laura Branigan arriva addirittura al numero 1 nella hit-parade di Billboard.

Dopo tanti anni il suo percorso artistico è cresciuto ed evoluto in diverse direzioni, con la sperimentazione attraverso sonorità di genere differente e spunti musicalmente sofisticati.
Un’esibizione da non perdere insomma, come, del resto anche quella del giorno successivo.
Domenica 7 maggio a salire sul palco sarà uno dei comici più quotati attualmente nel panorama italiano, Maurizio Battista.
Nel suo live “Che sarà? Bo!” si incarna l’essenza stessa della sua ironia, l’improvvisazione, che costituisce l’elemento principale del suo straordinario successo di pubblico.
Con il suo stile dissacrante, il cabarettista ripercorrerà gli ultimi cinquant’anni della società attuale, tra vizi e virtù degli italiani, in un esilarante confronto con le generazioni di qualche anno fa, con spassosi bilanci ed ironiche valutazioni, in cui si alterneranno critiche pungenti ed incisivi buoni propositi.

Un cartellone imperdibile insomma, quello dei festeggiamenti di San Lanno di Vasanello, realizzati in collaborazione con Carramusa Group,
Appuntamento a Vasanello dal 4 al 7 maggio.

Per info: fb: classe festeggiamenti 1977 vasanello

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.