Se io fossi Babbo Natale 2016

Come ogni anSe io fossi Babbo Nataleno in questo periodo iniziamo a guardare a fine dicembre con trepidazione.

TusciaEvents associazione culturale organizza anche quest’anno l’evento di beneficienza “Se io fossi Babbo Natale” presso la palestra della parrocchia Sacra Famiglia di Viterbo il giorno 18 dicembre 2016 a partire dalle ore 16.00.
La festa del Natale, si sa, dovrebbe essere una festa prettamente religiosa visto che si festeggia in questo periodo la nascita di Gesù avvenuta più di duemila anni fa ma come constatiamo tutti è anche divenuta la festa dei bambini, dei regali, delle riunioni di famiglia e delle grandi “magnate”.

Quindi, restando nel “profano”, per così dire, ci siamo chiesti: cosa farei se fossi Babbo Natale? Anche quest’anno, per quanto ci riguarda, crediamo che Babbo Natale debba aiutare chi è più sfortunato e quindi abbiamo pensato di riproporre questo evento.

Il programma, di cui daremo i dettagli prossimamente, prevede uno spettacolo di magia offerto dal club Magico di Viterbo con la partecipazione di alcuni piccoli allievi alla fine del loro percorso di apprendimento, una raccolta di giocattoli, ma soprattutto di materiale per la scuola che andrà devoluto ai bambini del paese di Montegallo in provincia di Ascoli Piceno recentemente colpito dal terremoto. La raccolta permetterà ai bambini viterbesi di donare un piccolo gioco o magari penne, matite, cancelleria ai più sfortunati coetanei terremotati alleviando almeno un po’ le difficoltà grandi in cui versano le loro famiglie e magari facendo loro respirare almeno in parte l’atmosfera natalizia. All’evento parteciperà anche il supermercato Tigre con cibi e bevande il cui ricavato, in parte, verrà devoluto in beneficienza per la medesima causa.

Anche questo per fortuna è Natale; ricordarsi di chi è meno fortunato, di chi magari vivrà le feste in una tenda e non nella sua casa. Certo siamo ben lungi dal pensare di risolvere un problema enorme come questo ma pensiamo che di gocce è fatto l’oceano, e la nostra goccia cerchiamo di darla. E voi, cosa fareste se foste Babbo Natale?

(Alberto Krebel H.)

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.