Una storia Falisca l’11giugno

Una giornata speciale tra la via Amerina e l’Oasi WWF Pian Sant’Angelo, per scoprire la storia e la bellezza dell’Agro Falisco.
La mattina assisterete allo spettacolo guidato “Una Storia Falisca” lungo la via Amerina e la Necropoli del Cavo degli Zucchi.
Uno spettacolo guidato itinerante, nel quale procedere nel percorso significa andare avanti nella trama. In compagnia del poeta romano Ovidio vivrete una storia falisca avvenuta davvero.
Questo tratto della via Amerina è ricco di siti archeologici, una guida esperta vi darà tutte le informazioni per conoscere il valore di questo luogo unico. Un’esperienza che unisce movimento, intrattenimento e cultura.
Il pomeriggio, in compagnia di Barbara (guida WWF), visiterete l’Oasi WWF Pian Sant’Angelo, tra Corchiano e Gallese. Un luogo in cui la natura è rimasta incontaminata, conservata con rispetto e attenzione.
L’Oasi è divisa tra campi di agricoltura biologica e un’area boscosa cresciuta libera e selvaggia. Il Percorso Natura attraversa questo luogo, tra diversi tipi di vegetazione, una forra e alcuni siti archeologici.
Un percorso inaspettato che colpisce a ogni svolta, sorprende e incanta.
Abbiamo voluto organizzare questa giornata speciale per offrirvi un’esperienza che possa lasciarvi qualcosa. Per vivere in movimento la bellezza di questa terra.

– Il programma –
Ore 10:30 Incontro e partenza di “Una Storia Falisca”.
Ore 12:30 Fine di “Una Storia Falisca”.
Ore 13:30 Arrivo all’Oasi WWF Pian Sant’Angelo, *pranzo al sacco* sul luogo.
Ore 15:30 – 18:30 Visita Oasi WWF Pian Sant’Angelo.
Ore 18:30 Spuntino con bertolacce e vino.

>>> Prenotazione obbligatoria <<< Per informazioni chiama Erminio: 333 461 5659 Al momento della prenotazione vi daremo le informazioni sul punto di incontro. link evento pagina Facebook

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.