The Dancer Talent; la terza e ultima tappa prima della finalissima

Dopo il successo delle prime due date, il talent The Dancer si prepara alla terza e ultima tappa di selezione per i ballerini. Il 5 agosto a Capodimonte, si sfideranno giovani talenti a passo di danza (classica, moderna e contemporanea) in gruppo, di coppia o assolo. I primi due appuntamenti si sono tenuti a Viterbo in occasione dell’evento Caffeina e a Tuscania in piazza del Comune – per quest’ultimo, abbiamo avuto l’opportunità di prendere parte alla giuria per gentile invito del patron Stefano Ceccarelli.
The Dancer, oltre al premio finale di mille euro, è un talent che offre molteplici occasioni ai ragazzi: la possibilità di entrare in contatto con persone che hanno la stessa passione, superare il timore dell’esibizione, mettersi in gioco, gioire di una vittoria o accettare a testa alta una sconfitta; sempre se in questo caso il termine sconfitta sia quello più adatto.

La serata che si è tenuta a Tuscania, la stessa alla quale abbiamo partecipato, ha visto alternarsi sul palco giovanissimi (7 anni per la precisione) e giovani talentuosi a tutti gli effetti. Uno scambio di generi: si passava da note classiche con ragazze sulle punte a vestiti fluo sul ritmo latino americano, ancora dal “cha cha cha” a evocativi assoli. E’ stato proprio l’assolo di una ragazza (Veronica Liguori della scuola TAF di Civitavecchia) ad aggiudicarsi direttamente la finale di The Dancer. Uno spettacolo fatto di danza ma anche di musica e una voce in particolare, ha emozionato e lasciato a bocca aperta i giudici e il pubblico: si tratta di Sofia Biordi di 8 anni, che ha interpretato la canzone “Come vorrei” di Ariel, la classica e instancabile sirenetta della Walt Disney.

Per l’ultima tappa manca ormai poco e le esibizioni – più numerose rispetto alla seconda serata- regaleranno emozioni a tutti coloro che sceglieranno di partecipare come pubblico. Nient’altro da aggiungere, se non un invito per la terza tappa di The Dancer il 5 agosto a Capodimonte!

Isabella Bellitto

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.