Trucchi per dimagrire velocemente

Ascolta “Consigli per la dieta” su Spreaker.

In questo speciale, vi consigliamo trucchi per dimagrire velocemente e fare pace con lo specchio, e tutto ciò che dovete sapere per instaurare un rapporto sano e salutare con il vostro corpo.
Le vere e proprie diete dimagranti, devono essere studiate e messe a punto con un dietologo o un nutrizionista, ma esistono una serie di accorgimenti e trucchetti “fai da te” che ci possono aiutare a perdere quei due o tre chiletti accumulati dopo gli stravizi delle festività appena terminate. Non dobbiamo farci trovare impreparati quando tra poco avremo di nuovo la prova costume e quindi la necessità di aver un corpo più snello.
Perciò, chi ha bisogno di perdere 2-3 chili, velocemente su pancia, fianchi e cosce, può adottare qualche strategia veloce per smaltire il peso in fretta. Non illudiamoci però, che la formula “in fretta” equivalga alla formula “senza sacrifici”!
Per perdere i chili superflui velocemente, infatti, bisogna accettare almeno due condizioni:
modificare le proprie abitudini alimentari e aumentare l’attività fisica.

Vediamo, come e cosa mangiare per dimagrire in fretta, e perdere centimetri e chili in eccesso.
1. Camminare velocemente o correre almeno mezz’ora al giorno è indispensabile per attivare il metabolismo che si è addormentato.
2. Non saltare i pasti, in particolar modo la prima colazione, che deve rimanere abbondante ma leggera. Cereali yogurt e frutta sono l’ideale
3. la cena deve essere leggera e dovrebbe essere consumata tra le ore 18,30 e mai dopo le 20.
4. Non mangiate nulla tra i pasti. Se avete fame , bevete acqua, caffè, tè senza zucchero o una tisana preparata con limone e zenzero.
5. All’inizio del pasto, bevete 1 grosso bicchiere d’acqua e mangiate un’insalata con poco condimento che vi aiutano a trovare velocemente il senso di sazietà.
6. Limitate quanto più possibile i sughi grassi, burro, formaggio, panna, ecc. L’unico grasso ammesso è poco olio d’oliva extra vergine spremuto a freddo.
7. Eliminate le bevande analcoliche zuccherate, e tutto ciò che è gassato.
8. Eliminare l’alcol e la birra. E’ concesso un bicchiere di vino rosso una volta a settimana.
9. Evitate di mangiare fuori casa, perché nei cibi cucinati nei ristoranti è più difficile controllare gli ingredienti utilizzati per la preparazione.
10. Mangiate carne magra, preferibilmente pollame senza pelle, pesce e crostacei.

11. Fate attenzione ai grassi e al sale nascosto: evitare salumi, insaccati e cibi in scatola.Se proprio volete mangiare qualcosa scegliete quelli a basso tenore di sale.
12. Evitate formaggi stagionati e semi stagionati, cibi fritti, dolci, gelati.
13. Mangiate verdure crude e cotte a volontà.
14. La frutta è concessa due volte al giorno.

Il trucco principale nella perdita di peso è modificare “lo stile alimentare” acquisito che – come dimostrano ormai molti studi – è fatto di vita sedentaria, pasti disordinati e associazioni sbagliate di cibi.
Se si mette molta attenzione all’alimentazione, limitando le porzioni e pesando ogni cibo, con l’aiuto del movimento, si possono velocemente perdere i chili di troppo sino a 5 chili in un paio di mesi.
L’organismo deve essere disintossicato, nutrito e non appesantito. Bere e fare movimento aiutano a perdere peso anche senza ricorrere a diete drastiche.
Se avete necessità di perdere molti chili, tuttavia, è sconsigliato utilizzare il “fai da te” ed è necessario avere una consulenza esperta di un nutrizionista o di un dietologo.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.