Kermesse “Tuscia Deliziosa”

img_8960

Nella stagione dell’olio e del vino novelli, delle tavole da preparare per le feste natalizie, delle atmosfere invernali che iniziano ad aleggiare su questo fine autunno, nel piccolo borgo della Tuscia fermentano i preparativi per la XIV edizione di TUSCIA DELIZIOSA. Anche quest’anno le meravigliose sale cinquecentesche di Palazzo Orsini ospiteranno numerosi stand che esporranno le eccellenze delle produzioni gastronomiche ed enologiche della Tuscia Viterbese.
Dall’8 all’11 dicembre a Bomarzo, un’occasione da non perdere per deliziare occhi e palato: si potranno conoscere da vicino la produzione artigianale della pasta e del pane con grani antichi, prodotti per celiaci, salumi, miele, marmellate, formaggi, vini ed altri eccellenti prodotti da agricoltura biologica. Inoltre, nelle suggestive taverne del palazzo avrà luogo la II edizione del Mercatino di Natale, dove sarà trovare originali idee regalo per le imminenti festività, grazie alla presenza di meravigliose produzioni artigianali lavorazioni in lana, ricamo, uncinetto, saponi con essenze naturali, patchwork, candele realizzate con la cera d’api, ceramica artistica, oggetti in legno e originali bijoux.
Ricco anche il calendario degli appuntamenti: la kermesse accoglierà nelle sale del piano Nobile la mostra d’arte “Flora et Fauna” a cura di Stella Tasca e Cristina Stella, inoltre, è in programma la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore e storico locale Giacobbe Tardani, non mancheranno laboratori didattici come quello di cucina vegana in programma per sabato 10 a cura dell’Associazione O.R.T.O. di Soriano nel Cimino, e un delizioso OIL Brunch a cura del Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano di Vetralla in stretta collaborazione con Confartigianato Alimentazione; in programma anche un’esclusiva intervista al giovane esploratore Salvatore Fosci che presenterà alla stampa una nuova interpretazione sul Sacro Bosco di Bomarzo, a cura dell’Associazione Arte & Benessere; infine, il pomeriggio di domenica 11 dicembre sarà allietato da uno spettacolo teatrale e musicale a cura della Compagnia de I Commediari e del Coro Voci di Marte di Bomarzo.
La kermesse, giunta quest’anno alla sua XIV edizione è organizzata dal Comune di Bomarzo in stretta collaborazione con Confartigianato imprese di Viterbo e della Proloco di Bomarzo, con il patrocino di Regione Lazio, Provincia e Camera di Commercio di Viterbo. Arte, Musica, Sapore, quattro giorni dedicati alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze del Made in Tuscia.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.