Tutti gli eventi pre natalizi della Tuscia e non solo

Il Natale è alle porte e in questo clima prefestivo l’atmosfera della Tuscia e della zona porta con sé eventi a tema e tanto altro.

Venerdì 15 al centro Caos di Terni un pomeriggio di proiezioni in occasione dell’Umbrialand Indie Film Fest, il primo festival dedicato alla filmografia indie: Digimon Adventure (animazione), L’amore senza motivo di Paolo Mancinelli, Ciao Brother di Nicola Barnaba. L’ingresso è gratuito. Sabato anche laboratori vari su doppiaggio e adattamento televisivo.

A Greccio in provincia di Rieti, apre sabato, lo stand dei mercatini di Natale e e verrà presentato il parco tematico dei Madonnari; nel pomeriggio invece il villaggio di Babbo Natale con molte esibizioni artistiche.

Domenica 17 dicembre alle ore 9.30 a Blera, in piazza Papa Giovanni XIII “Il cammino di Natale: riti antichi e moderni”, un’escursione organizzata da Antico Presente attraverso tre necropoli rupestri, antichi luoghi e riti. La passeggiata di trekking durerà 5 ore per un totale di 10 km ed è necessario provvedere ad un abbigliamento sportivo e scarpe comode.

Domenica alle ore 16.30 nella Chiesa di San Pietro a Vetralla il “Concerto di Natale” del coro di Operaextravaganza a cui seguirà un evento natalizio per grandi e piccoli con la Bottega Natalizia, lettere a Babbo Natale e aperitivo natalizio nella vicina piazzetta e cantina del Vicolo del Sole.

Ci si può recare anche nella città di Caprarola, ne “La Magia del Natale”, un programma di iniziative promosso dal comune che durerà fino al 7 gennaio 2018. Un ricco cartellone di eventi tradizionali, concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini e molto altro. Domenica alle 17,00 la rassegna canora a cura della Corale Polifonica In Hymnis et Canticis di Caprarola. Il calendario si interrompe venerdì 22 per poi riprendere il 26 dicembre con il Presepe vivente per le vie dell’antico borgo, dalle ore 16 alle 19.

Sabato 16 a Viterbo si potrà visitare Caffeina Christmas Village con la casa di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi, la Fabbrica di cioccolato e il Lago ghiacciato.

A Massa Martana, in provincia di Perugia, si potrà ammirare il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia nell’ambito della XVI edizione di “Presepi d’Italia” la mostra nazionale del Presepe Artistico. Un allestimento fatto tutto di ghiaccio e grande 15 mq, unico in Italia, con statue scolpite su grandi blocchi di ghiaccio. Ogni anno in questa occasione viene proposta una nuova selezione di presepi ed opere d’arte.

Non c’è che da scegliere…

 

 

 

 

 

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.