Viterbo: Christmas Village 2016

A Viterbo quest’anno una grande novità targata Fondazione Caffeina Cultura: il Christmas Village.

Nell’ambientazione del centro storico di Viterbo da Piazza della Morte, dove troviamo l’ingresso, a piazza San Pellegrino fino a Piazza San Lorenzo si susseguono deliziose casette in legno che propongono leccornie natalizie, pupazzi di lana, decorazioni per l’albero, oggetti artigianali e tutto ciò che possa far venire in mente il Natale.

La cosa però non si ferma qui; disseminate lungo il percorso si trovano numerose attrazioni che stanno facendo la felicità dei bambini e non solo. Troviamo infatti il Presepe al coperto più grande del mondo presso le scuderie del Palazzo dei Papi dove tutti i personaggi dell’epoca sono riprodotti a grandezza naturale, la “Casa di Babbo Natale” dove poter ascoltare le storie dei suoi viaggi e vedere nella stalla le sue renne volanti. E ancora, è possibile visitare “L’ufficio postale dei bambini” dove imbucare le letterine con i desideri, “La casa degli elfi” dove i più piccoli parteciperanno alle feste con gli abitanti delle foreste, “La fabbrica del cioccolato”, “La fabbrica dei giocattoli” e molte altre ancora.

Con la meravigliosa cornice della Cattedrale di San Lorenzo e della Loggia dei Papi possiamo inoltre passare scivolosi momenti pattinando sul ghiaccio della pista ivi appositamente allestita. Se ci viene voglia di assaggiare qualche delizia, il “Rifugio degli Gnomi” è a nostra disposizione e come l’intero Christmas Village è pervaso da profumini che ti fanno venire fame anche se hai appena mangiato.

L’ingresso al villaggio e alle bancarelle è gratuito mentre le attrazioni per la maggior parte sono a pagamento. È possibile acquistare il biglietto anche on line al costo di 12€ per la visita a tutte le attrazioni e lo stesso può essere riutilizzato anche nei giorni successivi qualora non si fosse riusciti a visitarne qualcuna. Il Christmas Village ha aperto i battenti il 2 dicembre scorso e li chiuderà con l’anno nuovo l’8 gennaio 2017. Buon Natale a tutti.

Alberto Krebel H.

foto: Piera Angius

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.