Voglio Vederti Ballare di Ale Ruspini

Voglio vederti ballare parla della voglia di vivere e di superare le crisi“, spiega il cantautore Alessandro (Ale) Ruspini.

Il musicista novarese presenta a Radio Tuscia Events un brano dall’atmosfera estiva, tra la spensieratezza del pop e il timbro rock, che ricorda le sfumature vocali di Enrico Ruggeri.

E’ il quarto singolo di “Alevation“, l’album che nel 2016 che ha segnato l’inizio della carriera solistica di Ale Ruspini, presente da oltre 20 anni sulle scene. Il titolo nasce da un gioco di parole tra il nome dell’artista e la parola inglese “elevation” che oltre ad essere un chiaro rimando al singolo degli U2, il suo gruppo preferito, rappresenta la voglia di “elevarci ogni giorno in un’ipotetica scala, quella che ci conduce verso i nostri obiettivi”. Lo compongono 12 brani, che parlano di amore, cucina, feste, emozioni.
Tra queste anche il brano “Masterscief” (scritto esattamente così), cantato insieme a Shary, showman della Dance, che allude ai prodotti scadenti dei reality e tocca la posizione numero 31 della classifica MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), più le circa 100.000 visualizzazioni del videoclip.

Classe 1974, Ruspini viene dal gruppo rock degli “Illeciti musicali” (dischi prodotti, “Illeciti musicali”, “Aprire gli occhi” ed “Attimi”), insieme ai quali ha collaborato con i musicisti dei Litfiba, di Ligabue, di Vasco, aprendo i concerti dei Velvet, Rio e Negrita. Collaborazione che dura ancora, come ci racconta nell’intervista realizzata per Radio Tuscia Events.

Insieme agli Illeciti ha girato tutto il Nord, suonando nei migliori club come l’Harley Rock Cafè, il Land of Freedom, L’Arenalive Mendrisio, il Phenomenon, il Tartaruga, il Black Horse, il Seconda Classe, il Palco 19, l’In-side, il Rolling Stone… e tanti altri.
Ma anche ora, in versione solista, Ale Ruspini è in tour per tutta l’Estate:
il più vicino alla Tuscia è a Roma, dove scende questo venerdì, 14 luglio, per poi risalire al Nord con altre date (tra queste, il 22 suonerà in provincia di Novara, a Maggiora).

 

Contatti e Social
www.aleruspini.it
www.facebook.com/aleruspiniband/?fref=ts

 

 

 

   Lavinia Marnetto

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.