Yallers nella Tuscia

Yallers è una delle community più importanti di instagram e  sbarcherà  finalmente nella Tuscia con il primo photowalk di Primavera a Vitorchiano!

Il delegato al turismo al Comune di Vitorchiano, il Dr. Alessandro Vagnoni ci conferma il boom di iscritti; 160 sono infatti le persone che nella giornata di Domenica 22 aprile passeggeranno nella natura alla voce dell’hashtag #vitorchianophotowalk.

L’evento sarà oggetto di un contest fotografico, a cui potranno concorrere i partecipanti iscritti che posteranno, entro il 4 maggio, i propri scatti sui relativi canali Facebook e Instagram. Il concorso riguarderà infatti  tutto il territorio, da valorizzare, promuovere e far conoscere le peculiarità locali ai visitatori partecipanti, che condivideranno la loro esperienza con migliaia di utenti tramite i social.

L’iniziativa è appoggiata dal Comune di Vitorchiano e sponsorizzata da AIR Rete d’Imprese di Vitorchiano, il cui obiettivo è lo sviluppo del settore turistico e la promozione del territorio vitorchianese.

La passeggiata inizierà presso il centro botanico Moutan, in grado di offrire un gran numero di colori, profumi e la più grande collezione di peonie cinesi, e proseguirà al Parco dei 5 sensi, a 15 minuti a piedi di distanza, per un’esperienza a piedi scalzi nella natura.

Il pranzo è previsto attorno all’13:00 e alle 15:00, i partecipanti, avranno l’occasione di camminare a spasso nel tempo, perdendosi nei vicoli del borgo medievale di Vitorchiano.

In via del tutto eccezionale, sarà possibile visitare le Chiese di San Nicola (ricca di alcuni tra i più importanti affreschi), e Sant’Antonio, sarà possibile entrare al Palazzo comunale e salire sulla torre, per una vista magnifica sul borgo. Si scenderà poi poi, per risalire dall’altro lato, verso la piazza d’affaccio al borgo, su cui è posto il Moai, unico esemplare al mondo fuori dall’Isola di Pasqua.

A chiudere la giornata un piacevole aperi-cena.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.