Primo raduno di mountain bike S. Maria del Giglio

Domenica 21 maggio si è svolto il primo raduno di mountain bike S. Maria del Giglio organizzata da Domenico Moscetti membro del Comitato festeggiamenti che, molto orgoglioso del risultato ottenuto, ci ha dichiarato:
“al raduno abbiamo avuto 70 iscritti provenienti da almeno 4 squadre, che hanno aderito con molto entusiasmo. I numeri ci sono stati e replicheremo la pedalata durante i festeggiamenti per il 150° anniversario della Parrocchia del Giglio che si celebrano quest’anno” continua “il percorso è stato di 35 km attraverso il paese e intorno al monte falisco con pendenze e discese che hanno reso il tracciato faticoso ma divertente. Tutti i partecipanti sono arrivati al traguardo e hanno potuto rifocillarsi con un ricco banchetto offerto dal Comitato festeggiamenti”.
Ma non finisce qui. Infatti tante sono le iniziative volte a festeggiare l’importante traguardo della Parrocchia che il 1 settembre ricorderà il 150° dalla pima inaugurazione della chiesa in onore di Maria SS.ma del Giglio. A partire da giugno e fino a settembre il Comitato festeggiamenti organizzerà gare di liscio, serate gastronomiche, spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti che coinvolgeranno l’intera popolazione.

Il Presidente del Comitato Giuseppe Dr. Bartoleschi fa un bilancio della festa appena conclusa:

“L’edizione di quest’anno si è distinta per alcune iniziative come la passeggiata in mountain bike che ha visto una partecipazione numerosa ed entusiasta, ma il fiore all’occhiello è la mostra di pittura allestita nell’oratorio della parrocchia. Diversi artisti montefiasconesi noti e meno noti, hanno accettato l’invito ad esporre fino al 30 maggio le loro opere d’arte e vi rivolgo un invito a venire a vederla.

Vi anticipo che il nuovo Comitato si è prodigato per offrire un ricco calendario di eventi che a partire da giugno allieterà tutta la prossima estate con cadenza quasi settimanale, con spettacoli divertenti e gratuiti. Tutto ciò per dare nuova vita e risalto alla frazione di Zepponami che pur ricca di storia sta attraversando un momento di sonnolenza. Il nostro intento è quello di risvegliare gli animi offrendo divertimento accompagnato da serate gastronomiche che faranno riscoprire sapori dimenticati. Vi aspettiamo a Zepponami durante tutta l’estate.”
E dopo il finale con il botto dei fuochi artificiali, terminiamo con l’elenco dei biglietti vincenti della lotteria:

1° premio n. 2505
2° premio n. 1428
3° premio n. 1861
4° premio n. 0068
5° premio n.2856
6° premio n. 1436
7° premio n. 0275
8° premio n. 2173
9° premio n. 1740
10°premio n. 0542
11° premio n. 0804

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.