Bartolo Messina il grande uomo che si inginocchia davanti al suo cavallo

Si è conclusa con numeri da record la 37° Mostra nazionale del cavallo maremmano, grazie alla forte presenza di espositori provenienti da tutta Italia, ma soprattutto grazie al ricco programma che ha richiamato un pubblico attento ed interessato.
Il pomeriggio di domenica ha visto la premiazione dei primi classificati nelle rassegne morfologiche con presentazione e sfilata degli animali.
E’ stato assegnato anche il premio Allevatoriale intitolato a Mario Morano “la qualità nella tradizione”.
La chiusura della mostra è stata caratterizzata da uno spettacolo equestre il “Carosello Maremmano” presentato da Nico Belloni, speaker e conduttore televisivo, nonché regista del mondo dei cavalli tanto da essere chiamato “la voce degli eventi equestri in Italia.
Ospite d’eccezione della manifestazione è stato Bartolo Messina con il suo gruppo di giovani artisti Aragona’s.
Bartolo Messina è l’artista internazionale più apprezzato nel mondo degli spettacoli di teatro equestre e il suo numero dei cavalli in libertà che vede protagonisti 6 cavalli e Charlie il cavallo più piccolo al mondo certificato dal Guinness World Record, ha incantato ed emozionato tutti i presenti.
Bartolo Messina gioca con i suoi cavalli, li ama, li coccola, e loro docili lo seguono dimostrando la totale fiducia in questo uomo che sa veramente sussurrare nelle loro orecchie. L’armonia che li lega è palese anche per lo spettatore più distratto ma come dice Nico Belloni, solo un grande uomo si inginocchia davanti al suo cavallo.
Bartolo Messina è anche il leader del gruppo Aragona’s composto da giovani artisti che hanno saputo tenere il pubblico con il fiato sospeso grazie ai loro volteggi al limite della sicurezza. Pubblico che si è entusiasmato davanti alla performance del più piccolo acrobata al mondo, un bimbo di soli 6 anni che con la sua abilità ha saputo tenere testa ai colleghi più grandi. Una grande promessa del mondo del teatro equestre.
Appuntamento alla prossima edizione a Canino con una manifestazione sempre più ricca ed entusiasmante.

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.