Compagnia del Cantico in Cani e Gatti Al Teatro Boni di Acquapendente

Sarà il Teatro Boni di Acquapendente (VT) ad ospitare il prossimo appuntamento di AMATEATRO – FESTA DELLA CREATIVITA’ Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore, organizzato da Associazione TEMA, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata.

In programma, sabato 22 aprile alle 21, l’ottavo dei 10 spettacoli in gara: CANI E GATTI, portato in scena dalla Compagnia del Cantico di Orvieto.

La vita familiare di Gemma e Felice è turbata dall’eccessiva gelosia di lei, logorando senza tregua il rapporto matrimoniale e creando in casa un’atmosfera di continua tensione. A conclusione di un’isterica scenata di gelosia, causata volontariamente dai loro domestici, i due decidono di separarsi e di mettere al corrente dei loro litigi i genitori di Gemma (Salvatore e Maria). Questi, venuto a sapere della possibile separazione della figlia con il marito, fingono di litigare anche loro e diventano “cani e gatti” e tutto al solo fine di mettere i due di fronte alla triste realtà che una eccessiva litigiosità sgretola irreparabilmente le fondamenta su cui si basa il matrimonio, che invece dovrebbe posare su un solido strato di armonia e serenità. Nel gioco a quattro, tra equivoci e risse verbali vere o fasulle, si inseriscono una serie di altri personaggi, che rendono la storia ancor più movimentata.
Scritto da Eduardo Scarpetta, la commedia è diretta da Federico Martelloni.

Dei 10 gli spettacoli in gara per il torneo, 5 sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri 5 al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio 2017.
Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata.
Le 2 compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima Stagione Teatrale.

Il calendario dei prossimi appuntamenti del torneo:

Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore
Venerdì 5 maggio ore 21
Gruppo Teatro Castelgiorgio
DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE

Teatro Boni di Acquapendente
Sabato 6 maggio ore 21
Compagnia delle Vigne – Sugano
PRIMA IO

Biglietti spettacoli:
Intero 7 euro – Ridotto Soci TEMA, Soci TeBo e Compagnia Teatrali Amatoriali 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

TEATRO BONI Acquapendente
Tel. 0763.733174 – cell. 334.1615504
www.teatroboni.it facebook:teatroboni

CINEMA TEATRO AMIATA Abbadia San Salvatore
Tel. 0577.778020 – cell. 338.1452299 (Sabrina) 338.2765356 (Roberto)
cinemateatro.amiata@email.it

www.teatromancinelli.com http://bit.ly/2eWGLYp

Condividi:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.